Mafia a Km. 0

In occasione della presentazione del libro "Il sindaco pescatore", dedicato alla vita di Angelo Vassallo, con la partecipazione di Dario Vassallo, fratello del sindaco tragicamente scomparso, l'associazione ha inteso fare il punto sulla situazione della legalità e della giustizia nel nostro territorio.

Ciò è stato possibile grazie al prezioso intervento del dott. Guido Cocco, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Avezzano.

 

Alla manifestazione hanno partecipato e collaborato Franco La Torre (figlio di Pio La Torre, che ha dato, insieme a Rognoni, il nome alla legge che ha introdotto il reato di associazione mafiosa ed il sequestro dei beni della mafia), ed il referente di Libera L'Aquila, Angelo Venti, con interventi molto sentiti.

 

Un grazie particolare va poi ai ragazzi di E!state Liberi, che con fatica e tanta dedizione si sono occupati e si stanno occupando del recupero di un bene sequestrato a Scurcola Marsicana al cassiere della "Banda della Magliana", con l'intento di trasformare col tempo la struttura in una fattoria sociale.

 

Al termine della manifestazione è stato proiettato il documentario “Al di là del mare. La storia di Angelo Vassallo” di Luca Pagliari.

Create your own Animation